Professione:
Ente:
Area geografica: Marche
Numero posti:
Titolo di studio:
Tipo di Ente:
Provincia:
Fonte: Gazzetta Ufficiale del 01/10/2019 n.78
In caso di numero elevato di concorrenti, al fine di garantire una rapida gestione della procedura concorsuale, l’Amministrazione procederà ad effettuare una preselezione predisposta direttamente dall’Azienda stessa o con ausilio di aziende specializzate in selezione del personale.
La preselezione, che non è prova concorsuale, consisterà nella risoluzione di un questionario a risposta multipla, composto da 50 domande, con tre opzioni di risposta, di cui soltanto una esatta.
Per la prova verranno assegnati 50 minuti.
Alle risposte verranno assegnati i seguenti punteggi:
– 1 punto per ogni risposta esatta
– – 0.25 punti per ogni risposta errata
– 0 punti per ogni risposta omessa
Le prove d’esame consistono in:
Prova scritta: vertente su diritto amministrativo e legislazione sanitaria nazionale e regionale (Marche). Essa potrà consistere nella redazione di un elaborato o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.
Prova pratica: consistente nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, anche mediante uso di apparecchiature informatiche, con utilizzo di programmi Word ed Excel (anche nella versione “open”).
Prova orale: vertente su diritto amministrativo, legislazione sanitaria nazionale e regionale (Marche), nozioni di diritto penale (limitatamente alla parte dei reati contro la pubblica amministrazione) ed elementi di informatica. La prova orale comprenderà anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
[title text=”per la preparazione”]
[ux_products ids=”7354,7399,9118,7419″]
DATE E SEDI DI ESAME
La convocazione per la prova verrà effettuata tramite avviso recante la data, l’ora ed il luogo della preselezione che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale – e contestualmente nel sito internet aziendale www.asur.marche.it, sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso, non meno di venti giorni prima dell’inizio della prova.