Prove scritte concorso Zetema, calendario pubblicato e partite le convocazioni: ecco le date. L’attesa per i 40mila candidatiche vogliono lavorare nei musei e nelle biblioteche comunali ansiosi di conoscere le date delle prove è finita: è stata infatti pubblicata la nota con le date e le convocazioni per sostenere le prove scritte del concorso che porterà a 77 nuovi dipendenti nelle biblioteche e nei musei della Capitale.
Si informano i candidati che la prova d’esame avrà inizio apartire dal 19 giugno 2023, secondo un calendario che verrà fissato all’esito della fase del check requirements.
Rispetto alle modalità di collegamento con cui si svolgerà la prova di esame si prega di prendere visione dell’allegato alla presente comunicazione denominato ”Istruzioni per lo svolgimento della prova di esame digitale”.
La prova d’esame, che si svolgerà in modalità telematica, è costituita da una batteria di 25 quesiti a domanda chiusa.
Zètema si riserva di sottoporre ai candidati uno o più quesiti aggiuntivi che concorreranno all’assegnazione del punteggio esclusivamente nel caso in cui uno o più tra i quesiti oggetto della prova d’esame siano soggetti ad annullamento per tutti i candidati.
Ogni quesito prevede un’unica risposta corretta.
Rispetto alla modalità di assegnazione dei punteggi, si procederà nel seguente modo per ogni quesito:
risposta corretta: + 2 punti;
nessuna risposta: 0 punti;
risposta errata: – 0,66
Il tempo riconosciuto per lo svolgimento della prova è di 30 minuti, fatto salvo il riconoscimento di ausili e tempi aggiuntivi nel caso in cui si ravvisino le condizioni specificate nell’Avviso.
Si ricorda che condizione di superamento della prova di esame e, pertanto, di proseguimento della procedura selettiva è il raggiungimentodi un punteggio noninferiore a 30.